Dott.ssa Cinzia Gatti

Psicologa
Piazza Vittorio Veneto, 14
10123 Torino
tel. 3496116286

I SINTOMI DEGLI ATTACCHI DI PANICO

 

Chi soffre di attacchi di panico viene con una certa ricorrenza travolto da un'ondata di terrore, associato ad un senso di morte imminente che si manifesta, oltre che con la paura di impazzire, con sintomi somatici quali la tachicardia, la mancanza d'aria, la sudorazione, i disturbi addominali.

 

Spesso l'esordio avviene in concomitanza con scelte e cambiamenti importanti: separazioni, allontanamenti, la fine della scuola, l'inizio di un nuovo lavoro, la nascita di un figlio.


IL PERCORSO DI CURA

Spesso le persone che soffrono di attacchi di panico mostrano una certa tendenza a compiacere gli altri e a reprimere per questo i propri sentimenti negativi.

 

Direbbe Hillman che l'attacco di panico è la voce di Pan, dell'istinto, che si ribella a questa compiacenza ed invita a ritrovare la propria autenticità.

 

Il percorso di cura deve aiutare il paziente a coltivare la capacità di fermarsi ad ascoltare e a riflettere sui bisogni e sulle inclinazioni più personali, che necessitano di trovare uno spazio adeguato.

 

Tecniche di rilassamento e di meditazione possono accompagnare in questo percorso, così come può rendersi per un certo periodo necessaria l'assunzione di un trattamento farmacologico.

Leggi l'intero articolo

Telefonate per prenotare un colloquio al numero

3496116286

La dott.ssa Cinzia Gatti sarà lieta di valutare con voi la situazione e aiutarvi a comprendere quale sia la strada da intraprendere.

Google

CONTATTI

PRENOTA UN COLLOQUIO

GATTI DR.SSA CINZIA PSICOLOGA

gattinzia@gmail.com
Piazza Vittorio Veneto, 14, 10123 Torino TO, Italia
Cell: 349 6116286

*Campi obbligatori:

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio*

Inserisci il codice*
A01E5

GATTI DR.SSA CINZIA PSICOLOGA
14, Piazza Vittorio Veneto
10123 Torino (TO) - Italia
P.I. 08867290010
Cell. +39 349 6116286 
gattinzia@gmail.com

Informazioni legali

Privacy Policy

Cookie policy